Il sistema elettronico per iniettare i gel HA

0
1532

Sviluppato dalla società svizzera Anteis, Anteis Injection System (AIS) è l’unico sistema elettronico automatizzato che consente di iniettare tutti i filler e i gel biorivitalizzazione a base di acido ialuronico contenuti in siringhe in vetro, sia con modalità di flusso che a microgocce. Il dispositivo è stato messo a punto per migliorare non solo la precisione iniettiva, ma anche per ridurre il discomfort per il paziente e aumentarne la compliance.

AIS si compone di tre elementi: un manipolo a forma di penna in cui inserire la siringa, un’unità di controllo per verificare la grandezza delle microgocce o del flusso scelto e per selezionare la velocità di rilascio automatizzato, una pedaliera che permette al medico di scegliere la modalità di iniezione e il volume da iniettare mentre sta eseguendo il trattamento.

Studi clinici hanno dimostrato che l’uso di questo strumento consente una migliore integrazione dei gel nel tessuto, una riduzione significativa delle reazioni al trattamento iniettivo rispetto alle infiltrazioni manuali e, non da ultimo, un utilizzo inferiore di materiale per ottenere lo stesso grado di risultato.