EstEticaMentis di Marco Papagni: la medicina estetica restitutiva come terapia

0
1636
EstEticaMentis di Marco Papagni: la medicina estetica restitutiva come terapia

EstEticaMentis: la medicina estetica restitutiva come terapia per il benessereMedicina estetica restitutiva: una nuova frontiera della medicina estetica che vede il trattamento non come qualcosa di superfluo o voluttuario, ma come una sorta di terapia necessaria per avere una visione di se stessi più serena, talvolta semplicemente meno dolorosa. Questo aspetto della medicina estetica è al centro del libro EstEticaMentis di Marco Papagni appena pubblicato da Tecniche Nuove.  

EstEticaMentis, il libro

Papagni ha raccontato il percorso di persone che hanno visto il proprio schema corporeo alterato in seguito a malattie o eventi traumatici e che sono state aiutate dalla medicina estetica a curare quello che era un danno psicologico oltre che fisico. In tutti questi casi la medicina estetica ha restituito loro uno stato di benessere completo.

Ma non ci sono solo i racconti e le esperienze personali dei pazienti. Questo libro è un viaggio nello spazio e nel tempo riguardo a temi scientifici che ruotano attorno all’estetica dell’essere umano.

Chi è Marco Papagni

Laureatosi in Medicina e Chirurgia nel 2006, Marco Papagni ha iniziato ad occuparsi di medicina e chirurgia estetica sin dall’inizio della sua professione. Oltre a dedicarsi ai suoi pazienti, è impegnato in attività congressuali, didattiche e formative per medici a livello nazionale ed internazionale.

Autore di numerose pubblicazioni su riviste scientifiche specialistiche internazionali, è anche membro del Comitato Scientifico della Società di Medicina ad Indirizzo Estetico e docente della Scuola di Medicina Estetica Agorà di Milano.

Clicca qui per acquistare