EstEticaMentis, la presentazione del libro il 7 giugno a Milano

0
346
EstEticaMentis, la presentazione del libro il 7 giugno a Milano

EstEticaMentis, la presentazione del libro il 7 giugno a Milano

Si terrà mercoledì 7 giugno 2023 alle ore 18 alla Biblioteca Accursio in Piazzale Accursio 5, a Milano, la presentazione del libro EstEticaMentis, scritto da Marco Papagni, Medico Estetico, e pubblicato da Tecniche Nuove.

«Medicina estetica intesa solo come sinonimo di vanità? Andiamo oltre, attraverso un’attenta riflessione scientifica sulla percezione estetica di sé e dell’altro«, ha spiegato l’autore del testo. «Le persone che vedono il proprio schema corporeo alterato a causa di malattie o eventi traumatici subiscono un trauma anche psicologico. È qui che il libro svela il più nobile degli obiettivi della medicina estetica: quello di restituire l’integrità del proprio schema corporeo e, quindi, di uno stato di benessere globale».

L’incontro sarà l’occasione per arricchire l’esperienza narrativa e andare oltre le parole scritte, con la visione diretta della presentazione dei casi clinici analizzati dall’autore.

Nel corso della presentazione interverrà anche la dottoressa Raimonda Boriani, curatrice del libro e giornalista. L’evento sarà aperto al pubblico.