Registrati
  • Interviste
  • Mercato
  • Dermatologia
  • Nutrizione
  • Estetica medica
  • Chirurgia estetica
  • Tecnologia
  • Prodotti
  • Corsi
Registrati
Benvenuto!Accedi al tuo account
Password dimenticata?
Recupero della password
Recupera la tua password
Cerca
22 Mag 2022
  • Accedi
  • Chi siamo
  • Editorial board
  • Abbonati alla rivista
  • Eventi
  • News Formazione
  • Libri
Registrati
Benvenuto! Accedi al tuo account
Forgot your password? Get help
Recupero della password
Recupera la tua password
La password verrà inviata via email.
Dermakos
  • Interviste
  • Mercato
  • Dermatologia
  • Nutrizione
  • Estetica medica
  • Chirurgia estetica
  • Tecnologia
  • Prodotti
  • Corsi
Home Mercato Media e medicina estetica: nasce il decalogo per una corretta informazione
  • Mercato

Media e medicina estetica: nasce il decalogo per una corretta informazione

redazione
11 novembre 2015
0
1210
Facebook
Twitter
Linkedin
Pinterest
WhatsApp

    Decalogo Agorà

    Tanti i dubbi, gli errori e i falsi miti che persistono nell’immaginario collettivo e sulle pagine dei giornali quando si parla di medicina estetica. Per questo la Società italiana di Medicina a Indirizzo Estetico Agorà-Amiest ha presentato durante il recente Congresso Internazionale dalla società scientifica, un Decalogo rivolto ai media. Un utile strumento che prende in esame i trattamenti più richiesti spiegandone in modo semplice e chiaro, i principi, l’azione, le indicazioni e le controindicazioni, lo svolgimento e il numero di sedute previste, infine i costi; foto e disegni completano e integrano le spiegazioni.

    Scopo del documento è: «Superare i luoghi comuni, come ‘il filler fa le labbra a canottò oppure ‘la tossina botulinica paralizza l’espressività del volto’, che sono infondati ed errati, generati per onore del vero da casi di interventi dagli esiti imbarazzanti, che possono alimentare un clima di sfiducia nei confronti di quella che, invece, è sempre più una branca della medicina che punta al benessere e all’armonia» dichiara Alberto Massirone, presidente Agorà-Amiest. «Infatti, una comunicazione scorretta ha come conseguenza immediata, quella di dare un’immagine sbagliata della medicina estetica se non addirittura di creare modelli estetici eccessivi e disarmonici».

    • TAGS
    • Agorà
    • comunicazione
    • decalogo
    • medicina estetica
    Facebook
    Twitter
    Linkedin
    Pinterest
    WhatsApp
      Articolo precedenteNelle piccole città maggior ricorso alla medicina estetica
      Articolo successivoLe sorprese della tossina botulinica

      ARTICOLI CORRELATIALTRO DALL'AUTORE

      Mercato

      Approccio completo che biorimodella le lassità cutanee

      Mercato

      Nuxe a sostegno di fondazione IEO-Monzino

      Mercato

      Celebrate Innovation Italy 2021

      Leggi Dermakos

      • n.2 - Maggio 2022
      • n.1 - Marzo 2022
      • n.4 - Novembre 2021
      Edicola Web

      Registrati alla newsletter

      Medicina Integrata

      Polisaccaridi del Ginseng per migliorare la risposta immunoterapica in tumori NSCLC
      Asma Zero Week, torna la sesta edzione dal 23 al 27 maggio
      Probiota 2022: alcuni contenuti del congresso
      Giornata mondiale della fibromialgia: 5 best practice per convivere con la sindrome
      Withania somnifera: possibile potenziale antitumorale
      Un approccio olistico per i malati di sclerosi sistemica
      • Privacy Policy
      • Cookie Policy
      © Tecniche Nuove Spa • Tutti i diritti riservati. Sede legale: Via Eritrea 21 - 20157 Milano. Capitale sociale: 5.000.000 euro interamente versati. Codice fiscale, Partita Iva e Iscrizione al Registro delle Imprese di Milano: 00753480151
      Registrazione: Tribunale di Milano n. 585 del 21/10/2003. Iscritta al ROC Registro degli Operatori di Comunicazione al n° 6419 (delibera 236/01/Cons del 30.6.01 dell’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni)