Registrati
  • Dermatologia
  • Medicina estetica
  • Chirurgia estetica
  • Dermocosmesi
  • Tricologia
  • Nutrizione
  • Nutraceutica
  • Oncologia
  • Libri
Registrati
Benvenuto!Accedi al tuo account
Password dimenticata?
Recupero della password
Recupera la tua password
Cerca
27 Mar 2023
  • Accedi
  • Chi siamo
  • Editorial board
  • Abbonati alla rivista
  • Eventi
  • News Formazione
  • Libri
Registrati
Benvenuto! Accedi al tuo account
Forgot your password? Get help
Recupero della password
Recupera la tua password
La password verrà inviata via email.
Dermakos
  • Dermatologia
  • Medicina estetica
  • Chirurgia estetica
  • Dermocosmesi
  • Tricologia
  • Nutrizione
  • Nutraceutica
  • Oncologia
  • Libri
Home Mercato Media e medicina estetica: nasce il decalogo per una corretta informazione
  • Mercato

Media e medicina estetica: nasce il decalogo per una corretta informazione

11 Novembre 2015
0
1399
Facebook
Twitter
Linkedin
Pinterest
WhatsApp

    Decalogo Agorà

    Tanti i dubbi, gli errori e i falsi miti che persistono nell’immaginario collettivo e sulle pagine dei giornali quando si parla di medicina estetica. Per questo la Società italiana di Medicina a Indirizzo Estetico Agorà-Amiest ha presentato durante il recente Congresso Internazionale dalla società scientifica, un Decalogo rivolto ai media. Un utile strumento che prende in esame i trattamenti più richiesti spiegandone in modo semplice e chiaro, i principi, l’azione, le indicazioni e le controindicazioni, lo svolgimento e il numero di sedute previste, infine i costi; foto e disegni completano e integrano le spiegazioni.

    Scopo del documento è: «Superare i luoghi comuni, come ‘il filler fa le labbra a canottò oppure ‘la tossina botulinica paralizza l’espressività del volto’, che sono infondati ed errati, generati per onore del vero da casi di interventi dagli esiti imbarazzanti, che possono alimentare un clima di sfiducia nei confronti di quella che, invece, è sempre più una branca della medicina che punta al benessere e all’armonia» dichiara Alberto Massirone, presidente Agorà-Amiest. «Infatti, una comunicazione scorretta ha come conseguenza immediata, quella di dare un’immagine sbagliata della medicina estetica se non addirittura di creare modelli estetici eccessivi e disarmonici».

    • TAGS
    • Agorà
    • comunicazione
    • decalogo
    • medicina estetica
    Facebook
    Twitter
    Linkedin
    Pinterest
    WhatsApp
      Articolo precedenteNelle piccole città maggior ricorso alla medicina estetica
      Articolo successivoLe sorprese della tossina botulinica

      ARTICOLI CORRELATIALTRO DALL'AUTORE

      Mercato

      Beauty Gives Back digital edition: chiusa in 48 ore la raccolta fondi per i laboratori di bellezza gratuiti per donne con il cancro

      Mercato

      Al via la campagna dedicata ai pazienti con psoriasi e artrite psoriasica

      Mercato

      Osservatorio nazionale di Medicina Estetica: novità 2022-2023

      Leggi Dermakos

      • n.1 - Marzo 2023
      • n.4 - Novembre 2022
      • n.3 - Settembre 2022
      Edicola Web

      Registrati alla newsletter

      Le Monografie di Dermakos

      Un viaggio nel mondo del paziente tricologico

      Ilaria Borgna - 2 Maggio 2022
      Patologie tricologiche: tra trattamenti e nuove frontiere Le problematiche legate allo stato di salute dei capelli rappresentano un fenomeno invasivo per numerosi pazienti. Il campo delle malattie per capelli è in crescita costante e spesso...
      Continua a leggere

      Medicina Integrata

      Approccio integrato alla sindrome metabolica
      Agopuntura e Medicina non Convenzionale nel recupero del benessere fisico e mentale: il XXII Convegno A.M.I.A.R.
      Cicli di (in)formazione nel laziale per il paziente fibromialgico

      Farmacia news

      Remunerazione aggiuntiva, via libera al decreto dalla Conferenza delle Regioni e PA
      Nigella sativa, una pianta efficace per i problemi della pelle
      Aifa, aggiornamento lista antivirali Covid-19

      Kosmetica

      Cosmetici biologici con alghe, funghi e squalene per la primavera
      People Included: l’etichetta inclusiva anche per ipovedenti
      Collagene marino dall’halibut della Groenlandia: efficacia idratante

      NOTIZIARIO CHIMICO FARMACEUTICO

      Ispezione automatica del 100% dei prodotti iniettabili secondo i più alti standard di qualità
      Estesi i termini per la certificazione dei dispositivi medici
      Come migliorare la misura della densità con i densimetri digitali
      • Privacy Policy
      • Cookie Policy
      © Tecniche Nuove Spa • Tutti i diritti riservati. Sede legale: Via Eritrea 21 - 20157 Milano. Capitale sociale: 5.000.000 euro interamente versati. Codice fiscale, Partita Iva e Iscrizione al Registro delle Imprese di Milano: 00753480151
      Registrazione: Tribunale di Milano n. 585 del 21/10/2003. Iscritta al ROC Registro degli Operatori di Comunicazione al n° 6419 (delibera 236/01/Cons del 30.6.01 dell’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni)