Beauty Gives Back digital edition: chiusa in 48 ore la raccolta fondi per i laboratori di bellezza gratuiti per donne con il cancro

0
495
(Foto La forza e il sorriso)

Approdata sul web la mattina del 24 ottobre, Beauty Gives Back, l’iniziativa di raccolta fondi nata nel 2017 per sostenere la mission de La forza e il sorriso Onlus, ha registrato il tutto esaurito in soli due giorni.

Sono stati raccolti 42mila euro grazie alle donazioni degli oltre mille sostenitori che si sono collegati al portale dedicato beautygivesback.it. In omaggio 1.200 Surprise Bag composte con i prodotti offerti dai brand cosmetici aderenti all’iniziativa.

I proventi verranno utilizzati per espandere ulteriormente il programma di laboratori di bellezza gratuiti dedicati alle donne in trattamento oncologico promosso sull’intero territorio nazionale da La forza e il sorriso Onlus con il patrocinio di Cosmetica Italia – Associazione nazionale imprese cosmetiche.

«Siamo entusiasti – commenta Anna Segatti, presidente de La forza e il sorriso Onlus – della travolgente generosità ricevuta dalle numerose persone che hanno compreso lo spirito dell’iniziativa e che ci hanno sostenuto. Tutti noi, in maniera diretta o attraverso gli occhi di persone a noi care, abbiamo guardato in faccia e fronteggiato le difficoltà della malattia. Spesso, è proprio nei momenti più critici che si percepisce ancora di più la bontà e la sensibilità della gente».

La Onlus La forza e il sorriso dal 2007 organizza laboratori di bellezza gratuiti per donne in trattamento oncologico in oltre 50 ospedali e associazioni di tutta Italia e, dal 2020, anche online. In 15 anni di attività ha aiutato 18.500 donne in circa 4.000 incontri, grazie all’impegno di 500 volontari e al supporto di 29 aziende sostenitrici, sotto il patrocinio di Cosmetica Italia – associazione nazionale imprese cosmetiche.