SICPRE iscritta nell’elenco ministeriale delle società scientifiche

0
106

SICPRE è stata iscritta dal ministero della Salute nell’Elenco delle società scientifiche e associazioni tecnico-scientifiche delle professioni sanitarie, in attuazione dell’articolo 5 della legge 8 marzo 2017 n. 4 (legge Gelli) e del decreto ministeriale 2 agosto 2017.

Le 293 società e associazioni che fanno parte di questo elenco sono le uniche abilitate a produrre le linee guida a cui i medici e gli altri operatori sanitari dovranno attenersi nello svolgimento della propria attività.

Le società che hanno trasmesso la domanda di iscrizione sono state 457 e la SICPRE è l’unica società presente per la chirurgia plastica ricostruttiva ed estetica.

Carta d’identità
SICPRE, Società Italiana di Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica, è stata fondata a Roma nel 1934 e raduna oggi la maggioranza degli specialisti presenti nel nostro Paese. La SICPRE è gemellata (unica italiana) con l’American Society of Plastic Surgeons ASPS e referente ufficiale in Italia del progetto internazionale ICOBRA, che ha il fine di coordinare i registri delle protesi mammarie di tutto il mondo. SICPRE è anche gemellata con l’Intergruppo Melanoma Italiano IMI; con l’International Society of Aesthetic Plastic Surgery ISAPS, la società internazionale dei chirurghi plastici estetici; fa parte (unica italiana) di ICOPLAST, la confederazione internazionale delle società di chirurgia plastica ufficialmente riconosciute; è legata a UEMS, l’Unione Europea dei Medici Specialisti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here