Roberto De Santis assumerà la carica di Direttore Generale di Laboratoires Filorga Cosmetiques Italia a partire dal 1 ottobre 2021, succedendo a Fabio Guffanti che intraprenderà un nuovo percorso professionale.
Già Direttore Commerciale della filiale italiana da luglio 2019 e precedentemente Direttore Commerciale e Informazione Medica di Laboratoires SVR Italia, negli ultimi tre anni Roberto De Santis ha implementato la strategia commerciale di Filorga in uno scenario complesso, conferendo al marchio lo standing di partner del retail in grado di anticipare, interpretare e rispondere velocemente alle necessità del mercato, contribuendo alla crescita della filiale italiana che ha chiuso il 2020 con un +17% rispetto all’anno precedente.
“Vedere confermata la fiducia dell’azienda nei miei confronti mi rende orgoglioso e felice. Sono impaziente di continuare a contribuire all’incredibile crescita di Filorga in Italia. Ci attendono sfide importanti e so di poter contare su una squadra motivata e coesa”, dichiara .
L’esperienza pluriennale lo ha visto Direttore Commerciale in Pierre Fabre e con posizioni di responsabilità crescente in L’Oreal-Cosmetique Active dove, nell’ultima funzione ricoperta, è stato Business Development Manager.
Fabio Guffanti, alla guida di Filorga da settembre 2016, ha portato l’Italia ad essere il terzo mercato per importanza nel panorama globale dopo Francia e Cina e aumentato la crescita del brand anche in termini di notorietà di marca e di quota di mercato nel nostro Paese.
Filorga ha chiuso il 2020 come quinto marchio del segmento viso più venduto in farmacia. A maggio 2021 il brand ha raggiunto la seconda posizione del mercato Viso e la prima nell’Anti-Age, grazie ad una performance speciale nelle settimane centrali del mese*.
“Lascio in ottime mani, e non senza emozione, il progetto Filorga, a cui sono enormemente legato. Ho dato tutto me stesso per capitalizzare il lancio e affermare sul mercato italiano, insieme ad un meraviglioso gruppo di persone e di manager, una marca unica. Filorga ha molta strada davanti a sé e la percorrerà avvalendosi di una guida determinata e competente”, dichiara Fabio Guffanti.