Emidio Croce ha assunto la carica di general manager di Laboratoires Filorga Cosmétiques Italia, succedendo a Roberto De Santis.
Nel suo nuovo ruolo di responsabile della filiale italiana dell’azienda francese parte della divisione skin-health del gruppo Colgate Palmolive, Croce avrà l’obiettivo di accelerare lo sviluppo della filiale e di raggiungere, per il brand Filorga, la leadership nel segmento facecare nei canali selettivi, dopo l’ormai consolidata posizione del marchio come leader dell’antietà in Farmacia in Italia.
Emidio Croce nuovo general manager Filorga
Il manager è parte dell’organizzazione italiana già da cinque anni, periodo in cui ha ricoperto con successo la posizione di direttore marketing, distinguendosi attraverso molti progetti tra cui l’integrazione con il gruppo Colgate Palmolive, la migrazione digitale del business, il rafforzamento dell’immagine di marca e il raggiungimento della prima posizione nel mercato antiage.
La sua conoscenza del mercato skincare e di come questo si sviluppi nei differenti canali di distribuzione è stata precedentemente maturata nel settore del beauty and personal care in realtà multinazionali quali i gruppi L’Oréal e Johnson&Johnson.
Il percorso formativo di Croce
Emidio Croce si è laureato in economia aziendale, presso l’Università Alma Mater di Bologna, in seguito ha ottenuto un master in marketing, communication and sales management presso il Master Publitalia80.
«Sono lieto di dare il benvenuto a Emidio in questa sua nuova e importante posizione, certo che il suo entusiasmo e la sua esperienza saranno la guida perfetta per le sfide che il mercato ci impone di affrontare da qui ai prossimi anni», ha dichiarato Thierry Antona-Traversi, SVP & CEO Laboratoires Filorga Paris.