Comunicare con efficacia nel mondo professionale: le strategie vincenti

0
340

Comunicare con efficacia nel mondo professionale: le strategie vincentiUna comunicazione efficace è fondamentale in ogni contesto, sia professionale sia personale. Quando si comunica con gli altri è importantissimo trasmettere il proprio messaggio in modo chiaro e comprensibile, mantenendo un buon livello di interattività e raccogliendo i feedback dei partecipanti.

Per rendere efficace una comunicazione è necessario valutare diversi aspetti come il contenuto, il pubblico a cui ci si rivolge, il modo in cui viene presentato il messaggio, il canale attraverso cui il messaggio viene trasmesso.

Accademia Tecniche Nuove ha messo a punto quattro corsi di aggiornamento professionale online per fornire strumenti e conoscenze utili a chiunque voglia migliorare la propria capacità di pianificare una comunicazione efficace.

Comunicazione: i corsi di Accademia Tecniche Nuove

Il primo corso, dal titolo Presentazioni efficaci: come valorizzare contenuti e grafica, offre suggerimenti utili su come creare presentazioni professionali, dal contenuto alla grafica. Da qui si può trovare l’ispirazione per le presentazioni e capire come rendere il proprio messaggio più chiaro ed efficace.

Il secondo corso, Public speaking: comunicare efficacemente in pubblico, si concentra sugli elementi fondamentali della comunicazione in pubblico. Imparerai a gestire la tua voce, il tuo linguaggio corporeo e a creare un impatto emotivo sui tuoi ascoltatori.

Il terzo corso, dal titolo Social media: come gestirli a livello professionale, insegna a gestire i canali social media in modo professionale, a scegliere il canale digitale adatto al proprio obiettivo professionale, a creare contenuti coinvolgenti e a gestire i follower.

Il quarto corso, Webinar: come progettare e gestire un evento online efficace, fornisce le conoscenze e gli strumenti necessari per organizzare un webinar efficace, progettando un evento online coinvolgente che mantenga alta l’attenzione del pubblico.

Chi è interessato a migliorare le proprie presentazioni può scaricare qui l’infografica gratuita Gli errori da non fare nelle presentazioni.