Celebrate Innovation Italy 2021

0
1093

Con il motto “Celebrate life in medical science for skin health”, Cantabria Labs Difa Cooper lancia Celebrate Innovation Italy 2021, il bando finalizzato a incentivare aziende, start up, istituzioni, organizzazioni, ricercatori e imprenditori nello sviluppo di soluzioni all’avanguardia in ambito dermatologico per migliorare la salute e la qualità della vita delle persone. Il concorso premierà le 4 idee migliori, una per ognuna delle 4 aree dermatologiche specifiche previste: fotobiologia, acne, tricologia, dermatologia in generale. L’obiettivo è incoraggiare la ricerca di nuovi prodotti, strumenti, tecnologia e progetti nelle aree terapeutiche di competenza.  Tra i criteri di valutazione, che saranno presi in considerazione nel vagliare le candidature, ci saranno l’innovazione della proposta rispetto alle esigenze del mercato, la sostenibilità, il potenziale e la fattibilità.

Sarà possibile registrare le candidature al concorso a partire dal 13 Settembre ed entro il 31 gennaio 2022 direttamente nell’area dedicata a Celebrate Innovation Italy 2021 sul sito ufficiale di Cantabria Labs Difa Cooper. Una volta completata la fase di raccolta, il comitato selezionerà, in linea con i criteri sopra esposti, un massimo di dieci candidati per ognuna delle 4 categorie dermatologiche del bando, affinché presentino il proprio progetto ai valutatori. Le 4 idee vincitrici, 1 per categoria, saranno premiate con un contributo di 15.000 euro.

Stefano Fatelli

Cantabria Labs Difa Cooper crede fortemente nella capacità di ricercatori e aziende italiane di intuire e realizzare innovazioni dermatologiche significative. – ha dichiarato Stefano Fatelli, Amministratore Delegato di Cantabria Labs Difa CooperL’innovazione e la ricerca sono valori fondanti di Cantabria Labs Difa Cooper: un gruppo internazionale sempre aperto a nuove opportunità e che sa riconoscere e concedere la massima fiducia al potenziale creativo delle progettualità italiane.

Con il bando Celebrate Innovation Italy 2021, Cantabria Labs Difa Cooper pone ancora una volta la scienza e l’innovazione al centro delle sue attività e mira a promuovere la ricerca al fine di identificare soluzioni nuove alle sfide legate all’ambito della salute, facendo leva sull’imprenditorialità e sulla collaborazione come motore del cambiamento.

https://cantabrialabsdifacooper.it/celebrateinnovationitaly2021/

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here