Tecnologia fotopneumatica per combattere l’acne

0
1803

Isolaz2Handpiece02_w-hiPer combattere l’acne lieve e moderata in modo efficace, colpendo simultaneamente le diverse cause responsabili della patologia, Valeant ha introdotto la tecnologia Isolaz2®. Gli effetti terapeutici sono visibili già dopo la prima seduta grazie al sistema CPR:

  • Cleanse – Il vuoto applica una leggera pressione sui pori aiutando a sciogliere ed estrarre dal profondo delle lesioni acneiche il sebo in eccesso e le cellule epiteliali morte;
  • Purify – La luce a banda larga aiuta a distruggere i batteri che causano l’acne e a ridurre la produzione di sebo;
  • Replenish – con la tecnologia Profusion, i prodotti topici per la cura della pelle, applicati sulla cute detersa, penetrano facilmente e più in profondità grazie all’effetto del vacuum che allarga gli spazi intercellulari dello strato corneo.

La terapia Isolaz2® si rivolge direttamente alle cause dell’acne grazie all’utilizzo della lampada Three Flash Lamps-Xenon che consente di ottenere una luce ad ampio spettro in cui sono presenti la luce blu e la luce rossa. La luce blu agisce sulle porfirine che rendono il Propionibacterium acnes particolarmente sensibile alla luce. Affinché questa luce possa essere utilizzata nella terapia dell’acne, occorre associarla alla luce rossa, che presenta anche proprietà antinfiammatorie grazie all’influenza delle citochine rilasciate dai macrofagi. Isolaz2® è un trattamento approvato da FDA per tutti i tipi di pelle e non necessita di anestetici topici pre-trattamento.