Psoriasi e alimentazione

0
524

La nutrizione e gli integratori alimentari sono comunemente usati nella gestione della psoriasi. La nutrizione può svolgere un ruolo importante nella gestione della psoriasi e integrare le terapie farmaceutiche tradizionali.

Tuttavia, le prove della loro efficacia sono incoerenti. Sebbene sia stato dimostrato che alcuni interventi dietetici migliorano la psoriasi in modo coerente, altri hanno poche prove a sostegno del loro uso. Sono esaminati gli interventi dietetici comuni per la gestione della psoriasi e le prove dietro di essi.

È stato dimostrato che la restrizione calorica, specialmente negli individui in sovrappeso e obesi, diminuisce costantemente l’attività psoriasica. Le prove su altri integratori e interventi dietetici sono incoerenti. Dati i costi e gli effetti collaterali dei trattamenti farmaceutici per la psoriasi, sono necessari studi più ampi e a lungo termine sull’uso della nutrizione per la gestione della psoriasi. Sono esaminate le diete comuni e gli integratori alimentari utilizzati per aiutare a gestire la psoriasi e la loro efficacia.

SonalMuzumdar, Marti J.RotheMDb. March–April 2022, volume 40, Issue 2 Pages 128-134; doi.org/10.1016/j.clindermatol.2021.10.005