Modalità di trattamento per l’acne

0
653

L’acne è una comune malattia infiammatoria della pelle che colpisce le unità pilosebacee della pelle. Può avere gravi effetti psicologici e può lasciare il paziente con gravi cicatrici cutanee. Ci sono quattro fattori patologici ben riconosciuti responsabili dell’acne che è anche l’obiettivo della terapia dell’acne.

In questa recensione vengono discusse diverse opzioni di trattamento, inclusi trattamenti topici (cioè retinoidi e antibiotici) e sistemici (cioè retinoidi, antibiotici e ormonali). Poiché il pubblico in generale ha mostrato un interesse crescente per opzioni di trattamento più naturali e generalmente più sicure, è stato anche discusso l’uso di medicinali complementari e alternativi (CAM) per il trattamento dell’acne.

L’uso di terapie fisiche come l’estrazione del comedone, la crioslushterapia, la crioterapia, l’elettrocauterizzazione, sono menzionati anche i corticosteroidi intralesionali e i trattamenti ottici. L’acne è stata ampiamente studiata per quanto riguarda il meccanismo della malattia e le opzioni di trattamento.

Tuttavia, a causa della crescente resistenza di Propionibacterium acnes verso gli antibiotici disponibili, sono necessari nuovi metodi di trattamento. Inoltre, la mancanza di prove necessarie sull’efficacia delle terapie CAM rende necessario che i ricercatori studino ulteriormente queste opzioni di trattamento.

Lizelle Fox,Candice Csongradi, Marique Aucamp, Jeanetta Du Plessis, Minja Gerber. 13 agosto 2016. 21 (8), 1063; doi.org/10.3390/molecules21081063