L’applicatore per la riduzione del doppio mento

0
2141

CoolMiniÈ progettato in modo specifico per il trattamento del grasso localizzato in piccole aree del corpo, come la zona del mento, CoolMini™, l’applicatore basato sulla criolipolisi ®. Questa tecnologia, brevettata da ZELTIQ® Aesthetics, permette di sfruttare la procedura CoolSculpting®, totalmente non invasiva, che riduce selettivamente con il raffreddamento controllato cellule adipose in aree critiche.

CoolSculpting® è approvato dalla FDA statunitense ed è dotato del marchio CE di classe Ila. Funziona raffreddando delicatamente le cellule adipose indesiderate, inducendone un’eliminazione naturale e controllata. Il trattamento è basato sul principio scientifico che le cellule di grasso sono più sensibili al freddo rispetto alla pelle che le sovrasta e ai tessuti circostanti e si basa sul raffreddamento controllato per ridurre la temperatura delle cellule adipose nelle aree trattate, al fine di causarne l’eliminazione tramite apoptosi.

Dimensione, forma e curvatura dell’applicatore CoolMini™ sono creati per adattarsi a ogni paziente e accogliere il delicato tessuto sotto il mento. Nella maggior parte dei casi, bastano due sedute di trattamenti della durata di un’ora per ottenere una riduzione di grasso del 20% e i risultati desiderati sono visibili già dalla terza settimana.