Due prodotti per detergere, ristrutturare e lenire la pelle irritata e vulnerabile

0
344

La linea Cicalfate+, che propone trattamenti ideali per ristrutturare, lenire e purificare le pelli fragilizzate di tutta la famiglia, si è arricchita di due referenze. La prima è Trattamento Idratante Ristrutturante post acta, post tatuaggio che favorisce la ristrutturazione

cutanea, idrata per 24 ore, riduce rossori e segni residui e lenisce la pelle a seguito di un intervento dermatologico o estetico superficiale (quali laser o peeling) o un tatuaggio dopo riepitelizzazione per proteggerlo. Questo trattamento è indicato per viso e corpo, ha un’ottima tollerabilità cutanea, è facile da applicare grazie alla consistenza fluida, non grassa e senza profumo. Inoltre, contiene il 91% d’ingredienti di origine naturale. L’azione ristrutturante, lenitiva e antimicrobica secondaria del complesso Cicalfate+ incontra l’efficacia idratante dell’acido ialuronico e della vitamina B3, per il ripristino della barriera cutanea.

La seconda novità è Gel Detergente Purificante, indicato per viso, corpo, mani, deterge e purifica la pelle sensibile fragilizzata, senza seccarla. Contiene un complesso (zinco-rame) con azione secondaria antimicrobica, lenisce immediatamente e riduce le irritazioni, è arricchito con glicerina idratante. Senza profumo è costituito per il 98% da ingredienti di origine naturale. Dalla formula biodegradabile, con pH fisiologico, non brucia gli occhi e può essere utilizzato da lattanti, bambini, adulti.

La linea Cicalfate+ ha in tutte le sue formule un complesso ristrutturante e sostanze anti microbiche. Il principio attivo ristrutturante postbiotico, C+-Restore, è ottenuto dall’acqua termale Avène, ci sono gli elementi come rame e zinco che limitano il rischio di proliferazione microbica e l’acqua termale Avène che lenisce le sensazioni di disagio cutaneo.