Dizionario di Dermocosmesi

0
269

Questo Dizionario di oltre 1200 lemmi (cosmetologia, dermatologia, anatomia, biochimica, chirurgia estetica e ricostruttiva, tricologia, botanica, ecc.) offre uno strumento prezioso alla didattica e una guida all’uso corretto dei termini e dei neologismi più ricorrenti nella sfera delle Scienze Cosmetologiche.

Il suo utilizzo è stato concepito per le esigenze specifiche dei professionisti che già lavorano in questo campo, ma anche degli studenti che cominciano il loro viaggio nell’affascinante mondo della cosmesi.

I fruitori avranno così la possibilità di conoscere i termini in inglese e contemporaneamente acquisire dimestichezza con un linguaggio specializzato.
L’originalità di quest’opera è sicuramente quella di poter ricercare i numerosi vocaboli sia dall’inglese che dall’italiano; di ausilio alla traduzione immediata sono le definizioni inserite, aggiornate ed espresse in forma chiara, soddisfacente e, quando necessario, ampliate e collegate ad altri argomenti. Inoltre, molte definizioni riportano il corrispettivo nome secondo la terminologia INCI.
L’opera si compone quindi, oltre al corpo stesso, di una back-version dall’italiano all’inglese di tutti i termini e si arricchisce ancora di un’appendice con tutti i suffissi e prefissi validi per capire anche autonomamente il significato dei termini letti per la prima volta.

Dizionario di Dermocosmesi

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here