Crema idratante essenziale per tutte le pelli sensibili

0
470

Forte di un’expertise dermocosmetica e di una spiccata vocazione alla naturalità, Eau Thermale Avène trova nella pelle stessa una fonte di ispirazione sostenibile e responsabile: il ‘biomimetismo’, l’innovazione scientifica più significativa per un’idratazione naturale della pelle. Tolérance Hydra-10 è una crema idratante che presenta una formula brevettata composta unicamente da ingredienti ‘biomimetici’ di origine naturale. Acqua, lipidi, zuccheri: tutto ciò che questo cosmetico contiene si trova nella pelle, una lista corta, non più di dieci ingredienti perfettamente assimilabili per apportare alla pelle proprio ciò di cui ha bisogno e preservare l’equilibrio naturale del suo microbioma.

La Cosmetica Sterile® è la tecnologia cosmetica che garantisce una formula sicura senza conservanti, brevettata dai Laboratoires Pierre Fabre per rendere Tolérance Hydra-10 rispettosa di tutte le epidermidi, anche quelle fragili e sensibili di bambini e neonati.

La lista degli attivi è: acido ialuronico, acqua termale Avène, glicerina, burro di karité, trigliceridi, lipidi emulsionanti e zuccheri quali sclerotium gum, diutan gum e buccia di limone in polvere come umettanti.

L’impatto ambientale di questo cosmetico è ridotto al minimo grazie al 100% degli ingredienti da fonti sostenibili, i fornitori sono tutti impegnati in un percorso di Responsabilità sociale d’impresa (Rsi) certificato e le scatole sono fabbricate con cartone Pefc proveniente da foreste gestite in modo sostenibile.