Approccio completo che biorimodella le lassità cutanee

0
753

IBSA Derma, la divisione dermoestetica di IBSA Farmaceutici, presenta oggi al prestigioso AMWC – Aesthetic & Anti-aging Medicine World Congress di Monte Carlo una soluzione innovativa specifica per il corpo: PROFHILO® BODY KIT, un programma completo e mirato per il trattamento della lassità cutanea. Forte della propria expertise nel campo della medicina estetica e nella produzione di acido ialuronico ultrapure, IBSA Derma si fa promotore di una maggiore attenzione alla cura del corpo, pari a quella per il viso, proponendosi quale partner di riferimento per tutti i medici che desiderano offrire alle proprie pazienti trattamenti non invasivi, per valorizzare la bellezza autentica, anche del corpo.

Da una ricerca realizzata da Kantar Health* per conto di IBSA Derma su un panel di eminenti medici e loro pazienti, risulta che il viso assorbe circa l’80% del tempo dedicato ai trattamenti di medicina estetica, mentre solo il restante 20% è riservato al corpo.

Dalle interviste, infatti, emerge chiaramente come le pazienti vivano i trattamenti corpo con una certa “distanza”, alimentata sia dalla incertezza circa le possibili soluzioni – la conoscenza è frammentata, disomogenea e imprecisa e non si ha sempre chiaro chi sia il referente per avere le risposte – sia dalle criticità nell’attuale offerta che ad oggi richiede un importante impegno con trattamenti lunghi, in alcuni casi addirittura dolorosi, e con risultati percepiti spesso parziali in rapporto alla spesa sostenuta. Allo stesso tempo, i medici ritengono che la Medicina Estetica per il corpo sia un’area ancora poco soddisfacente, dove oggi è possibile intervenire per lo più ricorrendo alla Chirurgia Plastica o a Energy Devices, trattamenti di non sempre facile accesso per tutti, polarizzando così anche la loro attenzione verso il mondo viso.

Questo scenario porta così le donne a vivere il loro bisogno di agire sul corpo in modo non esplicito, quasi latente, con conseguenti forti ricadute anche nella vita quotidiana: non sentirsi più a loro agio con il proprio corpo, provare inadeguatezza nelle proprie vesti abolendo capi smanicati a favore di quelli più coprenti, fino al cambiamento delle proprie abitudini ove queste implichino “scoprirsi” davanti ad altri (es: esposizione al sole in estate). Il senso di frustrazione che ne consegue è poi accentuato dal passare del tempo che peggiora la situazione, soprattutto per zone critiche come interno braccia e addome.

La ricerca evidenzia in ultimo come per il trattamento della lassità cutanea il punto di vista del medico e della paziente siano allineati. Le aspettative di entrambi sono orientate a: assenza di effetti collaterali, efficacia rassodante e tonificante quindi aumento di elasticità e compattezza della pelle, durata del risultato nel tempo.

Le pazienti avanzano ancora poche richieste circa il trattamento del corpo e sta anche a noi medici stimolare questa domanda. IBSA Derma va a colmare un vuoto di offerta e adesso so cosa posso proporre come trattamento completo sia per contrastare la lassità cutanea già esistente sia per prevenirne la comparsa. PROFHILO® BODY KIT è un trattamento di qualità che offre risultati immediati a costi sostenibili e che porta con sé un’efficacia duratura nel tempo”, ha dichiarato il Dottor Andrea Margara,  specialista in Chirurgia Plastica e Ricostruttiva ed Estetica.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here