Il sistema laser a picosecondi PicoSureTM di Sternlaser è l’unico laser con lunghezza d’onda 755 nm e 532 nm dedicato all’eliminazione dei tatuaggi. PicoSureTM emette impulsi della durata da 100 a 1.000 volte più breve rispetto a quella dei sistemi laser Q-Switched. La durata d’impulso di un picosecondo, 1.000 volte più breve di un nanosecondo (un trilione di secondo), crea un impatto fotomeccanico tale da colpire il bersaglio in modo indolore senza danneggiare il tessuto circostante.
PicoSureTM è il primo laser ad impulso a picosecondi che ha ottenuto l’approvazione FDA per la rimozione dei tatuaggi e delle lesioni pigmentate, delle rughe e delle cicatrici d’acne. È il primo laser progettato con tecnologia PressureWaveTM a onde di pressione per bersagliare il target, si basa sull’effetto fotomeccanico che consente la più efficace e sicura frammentazione dell’inchiostro riducendolo a particelle microscopiche facilmente eliminabili dall’organismo.
PicoSureTM rimuove tatuaggi con fluenze di energie inferiori, ciò significa meno trattamenti, più veloci e senza rischi; rimuove tatuaggi recalcitranti e di colori difficili, incluso l’inchiostro blu, arancione, rosso, giallo e verde; rigenera la pelle con la lente Focus TM micro-focalizzata che garantisce risultati straordinari con minimo disagio per il paziente.