L’Assemblea Annuale dei Soci de La forza e il sorriso Onlus ha riconfermato tutte le cariche relative alla presidenza e al comitato dell’organizzazione benefica impegnata nella realizzazione di laboratori di bellezza gratuiti per donne in trattamento oncologico.
Alla presidenza per il prossimo biennio, è stata pertanto confermata Anna Segatti (in foto), in carica dal dicembre del 2015. Una lunga carriera internazionale nel mondo della cosmesi, ex vicepresidente di Cosmetica Italia, Anna Segatti ha partecipato attivamente alla nascita del progetto di responsabilità sociale dedicato alla bellezza delle donne che affrontano il cancro, a cui l’associazione nazionale imprese cosmetiche ha dato il proprio patrocinio fin dalla fondazione, nel 2006.
«Sono molto felice e orgogliosa di ricoprire ancora questo ruolo e di poter continuare a dare il mio contributo e il mio sostegno alle numerose donne che combattono contro la malattia ogni giorno in Italia – ha dichiarato Anna Segatti – La forza e il sorriso in 11 anni di attività è riuscita ad aiutare oltre 14.000 donne in più di 3.000 laboratori, grazie al supporto delle 29 imprese associate, delle 57 strutture ospitanti su tutto il territorio nazionale, di circa 500 volontari e, naturalmente, di Cosmetica Italia. Numeri che ci rendono molto fieri, ma che vogliamo continuare ad accrescere».
Riconfermati tutti i membri del comitato dell’associazione, in rappresentanza delle 29 aziende che costantemente supportano l’attività de La forza e il sorriso.
Membri del Comitato: Simona Caletti (Shiseido); Romina Dal Vecchio (Unifarco); Filippo De Caterina (L’Oréal); Fabio Franchina (Framesi); Vittoria Ganassini (Istituto Ganassini); Filippo Manucci (Alès Groupe); Giuseppe Mennea (Cosmetica Italia); Cristina Quintini; Francesca Silva (Clarins).