Nestlé Skin Health non più strategica per il gruppo

Nell’ambito di una regolare revisione strategica, il consiglio di amministrazione ha valutato la strategia di Nestlé in tema di nutrizione, salute e benessere. Pur confermando la direzione strategica sinora seguita, il Board è giunto alla conclusione che il futuro Nestlé Skin Health si trovi sempre più al di fuori del gruppo. Pertanto il Cda ha deciso di esplorare opzioni strategiche per Nestlé Skin Health e di completare il processo entro la metà del 2019.

Nestlé Skin Health fornisce a operatori sanitari, pazienti e consumatori soluzioni, basate sulla scienza, per la salute della pelle. Diversi i marchi che afferiscono a tre business unit complementari, tra cui Epiduo e Soolantra (in prescrizione), Restylane e Azzalure (per l’estetica), Cetaphil e Proactiv. Con sede a Losanna, in Svizzera, Nestlé Skin Heath impiega oltre 5.000 persone in 40 Paesi. Nel 2017 il fatturato di Nestlé Skin Health è stato di 2,7 miliardi di franchi.