Ognuno di noi è un Capolavoro

0
871

Il settore dei prodotti intradermici per la pelle è da sempre suddiviso in due categorie: idratanti e volumizzanti. Con PROFHILO®, IBSA Derma ha creato qualcosa di nuovo: un trattamento medico-estetico indicato per contrastare la lassità cutanea (perdita di tono ed elasticità della pelle) di viso e corpo attraverso il biorimodellamento del tessuto.

PROFHILO® è indicato per tutte le tipologie di pazienti anche quelle più esigenti a livello globale: numerose evidenze scientifiche dimostrano il suo utilizzo nei differenti tipi di pelle e per diversi tratti somatici. Sono oltre 400.000 i trattamenti effettuati a livello globale nei primi 6 mesi di quest’anno, per un totale di oltre 1,5 milioni dal momento del lancio. Crescono, inoltre,  i professionisti che utilizzano il prodotto, attualmente presente in 64 Paesi a livello globale e che si prevede diventeranno oltre 70 nel 2021.

È stato un vero game changer nel mercato e per comprendere a fondo le potenzialità svelate nel tempo, IBSA Derma con la seconda edizione del suo Congresso Virtuale vuole ripercorrere le tappe fondamentali che hanno designato il successo e la popolarità di questo prodotto innovativo, attraverso importanti contributi.

I benefici di PROFHILO® La Prof.ssa Chiara Schiraldi, Dipartimento di Medicina Sperimentale, Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli, descrive il momento della scoperta e gli importanti benefici derivanti da questa: “Un giorno, da un’analisi, emerse che era accaduto qualcosa di sorprendente. Abbiamo dimostrato che senza modificare chimicamente l’HA, siamo riusciti a far interagire alto e basso molecolare. La peculiarità del complesso ibrido non è soltanto la stabilità, ma anche la capacità di avere la più alta concentrazione di acido ialuronico ad oggi possibile per un prodotto iniettabile, pur mantenendo una viscosità bassa e quindi facilitando l’estrusione dall’ago della siringa”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here