Nuovo marketing manager per Laboratoires Filorga Paris

0
1818

Emidio Croce ha assunto la carica di marketing manager di Laboratoires Filorga Paris. Potendo contare su una conoscenza approfondita del settore beauty, acquisita all’interno di aziende cosmetiche multinazionali, il manager avrà l’obiettivo di consolidare awareness e posizionamento sul territorio italiano dell’offerta cosmetica MEDI-COSMETIQUE®, gamma di trattamenti per la routine quotidiana ispirata alla medicina estetica.

Nelle sue esperienze precedenti, Croce ha gestito i principali segmenti del mercato (viso, corpo, solari, fragranze) e i principali canali distributivi (farmacia, profumeria e mass-market).

Negli ultimi otto anni, ha assunto ruoli di responsabilità crescente in L’Oréal Cosmetique Active, dove, nella più recente funzione ricoperta, è stato Marketing Director di Vichy.

L’azienda
Fondato nel 1978, Laboratoires Filorga Paris produce trattamenti utilizzati da medici estetici, dermatologi e chirurghi plastici. Nel 2006 Didier Tabary rileva il marchio. Nel 2007 viene lanciata MEDI-COSMETIQUE®, la prima gamma cosmetica anti-età direttamente ispirata alla medicina estetica e formulata con gli stessi principi attivi: NCTF® (New Cellular Treatment Factor) un cocktail rivitalizzante unico composto da oltre 50 ingredienti e acido ialuronico, denominato, nei trattamenti cosmetici, NCEF® (New Cellular Encapsulated Factor). Il marchio occupa oggi una posizione di rilievo in 70 Paesi e MEDI-COSMETIQUE® è distribuita in più di 15.000 punti vendita. L’offerta medicale Fillmed è presente in 10.000 studi medici in oltre 50 Paesi. Nel 2014 Didier Tabary e la holding di investimento HLD Capital hanno acquisito il marchio di dermocosmesi SVR Laboratoire Dermatologique. I prodotti SVR sono prescritti da più di 8000 dermatologi in Europa e sono distribuiti in 50 Paesi. Nel portfolio figurano anche Le Couvent des Minimes, acquisito nel 2017 e rilanciato nel 2018 come marchio di profumeria francese dal posizionamento democratico e 100% vegan, oggi presente in più 1500 punti vendita in Europa, e Jean-François Lazartigue, brand del segmento haircare acquisito nel 2018.