L’Oréal intende acquisire Société des Thermes de La Roche-Posay

0
1582

L’Oréal ha presentato agli azionisti della Holding STRP (Société des Thermes de La Roche-Posay) un’offerta irrevocabile per rilevare tutte le azioni della società. Il progetto, che si dovrebbe completare nei prossimi mesi, prevede la scissione del business alberghiero e l’attribuzione esclusiva di diritti di negoziazione a L’Oréal.

Creata nel 1921, la Société des Thermes de La Roche-Posay è la prima stazione termale in Europa dedicata esclusivamente al trattamento delle malattie dermatologiche. L’acqua termale di La Roche-Posay ha proprietà terapeutiche antinfiammatorie, cicatrizzanti e lenitive per il trattamento di malattie della pelle (eczema, psoriasi, cicatrici da ustioni ed effetti collaterali della cute causati dalla chemioterapia). Nel 2017 oltre 7.500 pazienti hanno frequentato le terme, generando 3,6 milioni di euro di vendite.

Laetitia Toupet, international general manager di La Roche-Posay, ha dichiarato: «Questo progetto di acquisizione ci consentirà di sostenere e rafforzare la posizione dermatologica di La Roche-Posay e di rendere la stazione termale un fiore all’occhiello per il marchio».