La dermatite atopica e l’equilibrio della flora intestinale

0
1822

Bayer presenta Bifiderm, un integratore alimentare probiotico di nuova generazione che rappresenta  un aiuto per il benessere della pelle. Diversi studi hanno dimostrato che i probiotici coadiuvano le terapie per la dermatite atopica nel ridurre l’estensione, la severità e i sintomi oggettivi dell’eczema .

La permeabilità intestinale e la funzione barriera della mucosa intestinale giocano un ruolo chiave nell’andamento della dermatite atopica: quando questi fattori risultano alterati possono presentarsi diverse problematiche, dalle allergie alle manifestazioni cutanee dell’atopia.

Bifiderm, è la combinazione di due ceppi probiotici, il Lactobacillus Salivarius LS01 e il Bifidobacterius Breve BR03, brevettati e selezionati  per la loro capacità di colonizzare l’intestino. Bifiderm aiuta a ripristinare l’equilibrio della flora batterica intestinale. Quando la microflora intestinale risulta alterata a causa di fattori alimentari, organici o assunzione di antibiotici può risentirne il benessere della pelle.