Il metodo beautiful aging

0
337

La Medicina Estetica è molto più che una semplice branca della medicina che cura inestetismi, è in realtà un metodo per raggiungere il “ben-essere” e migliorare la propria “qualità di vita”.

L’autore, primaria figura della medicina estetica internazionale, evidenzia lo stato dell’arte e quanto è possibile ottenere oggi nel campo della medicina estetica.

Il volume è suddiviso in più parti:

Molto più che estetica (cura del sé, obiettivi da raggiungere, le domande da fare al medico ecc)

Obiettivo: fisico sano è bello (prima diagnosi, valutazione, check-up cutaneo, adiposità ecc)

Una vita senza età (l’inizio dell’invecchiamento, la propria età biologica, cosmeceutica, dieta e integratori ecc)

Mantenersi giovani dentro e fuori (come si può intervenire, come funzionano le tecniche esistenti, effetti collaterali ecc)

Il viso e il corpo (tipi di pelle, rughe, diminuzione del tono, acido ialuronico, rivitalizzare mani e collo, ridurre i cuscinetti ecc)

Medicina estetica in oncologia (disturbi di pelle, effetti collaterali dermatologici della chemioterapia e della radioterapia, trucchi per mimetizzare gli inestetismi ecc.)

Alberto Massirone

Laureato in Medicina e Chirurgia, è Professore a contratto Università degli Studi di Milano. È anche presidente di: Agorà-Amiest – Società Italiana di Medicina ad Indirizzo Estetico; Direttore S.M.I.E.M (Scuola Superiore Post-Universitaria di Medicina ad indirizzo Estetico); Presidente annuale Congresso Internazionale Agorà.

Il metodo beautiful aging

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here