Dermatologia cosmetologica

0
336

La Dermatologia cosmetologica non può essere considerata a prescindere dalle discipline – non solo mediche – che vi confluiscono. Per questo, nel manuale Dermatologia cosmetologica, una solida e aggiornata base di nozioni dermatologiche è affiancata a una trattazione degli aspetti connessi: chimica generale e dei cosmetici, microbiologia, nozioni di fisica, vincoli normativi e persino elementi di psicologia e marketing. Parallelamente, accanto alla trattazione delle patologie cutanee è dato spazio ai trattamenti degli inestetismi, con cui il medico quotidianamente si confronta.
A garanzia di chiarezza e rigore, Dermatologia cosmetologica porta la firma di un pool di specialisti coordinati dal professor Leonardo Celleno: autorevole medico dermatologo, docente universitario, già componente del Comitato scientifico di Cosmetologia dell’Unione europea.
Una firma unica per un volume che non ha eguali in Italia: in Dermatologia cosmetologica il rigore scientifico si unisce a una formula di eccezionale chiarezza. Con il suo taglio spiccatamente operativo, questo manuale è in grado di fornire nozioni limpide a chi studia e si aggiorna e risposte concrete a chi affronta quotidianamente la pratica clinica.

Leonardo Celleno

Leonardo Celleno è docente presso la Scuola di specializzazione in Dermatologia dell’Università Cattolica di Roma dove coordina il Centro di Ricerche Cosmetologiche e il Corso di laurea in Scienze e Tecnologie Cosmetologiche. E’ responsabile dell’Unità di Dermatologia del complesso integrato Columbus della stessa Università. Autore di numerose pubblicazioni di carattere dermatologico e cosmetologico e organizzatore di numerosi convegni a carattere anche internazionale, è stato membro ed ora esperto del Comitato Scientifico di Cosmetologia dell’Unione Europea.

 

 

Dermatologia cosmetologica

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here