Corsi Ecm, con gli #ECMDAYS di Accademia Tecniche Nuove sconto del 30% fino al 18 luglio

0
418
Corsi Ecm, con #ECMDAYS di Accademia Tecniche Nuove sconto del 30% fino al 18 luglio

 

Corsi Ecm, con #ECMDAYS di Accademia Tecniche Nuove sconto del 30% fino al 18 luglio

Tornano anche quest’anno gli #ECMDAYS: dal 3 al 18 luglio si potrà, infatti, usufruire di uno sconto del 30% sul catalogo dei corsi ECM, per l’educazione continua in medicina.

La promozione di Accademia Tecniche Nuove dedicata al catalogo ECM include tutti i corsi ECM.

Si tratta di una promozione interessante che permette di regolarizzare la propria situazione ECM, ma anche di poter scegliere corsi specifici per offrire nuovi approcci terapeutici ai propri pazienti.

Il programma nazionale ECM

I professionisti sanitari hanno l’obbligo deontologico di seguire i corsi di aggiornamento professionale per offrire una assistenza utile e di qualità.

L’avvio del Programma nazionale di ECM nel 2002, in base al DLgs 502/1992 integrato dal DLgs 229/1999 che avevano istituito l’obbligo della formazione continua per i professionisti della sanità, ha rappresentato un forte messaggio nel mondo sanitario.

Dal 1° gennaio 2008, con l’entrata in vigore della legge 24 dicembre 2007, n. 244, la gestione amministrativa del programma di ECM ed il supporto alla Commissione Nazionale per la Formazione Continua, prima competenze del Ministero della salute, sono stati trasferiti all’Agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali (Agenas).

Clicca qui per saperne di più.