“Skin needling” verticale per correggere gli inestetismi cutanei

0
1774
La tecnologia Dermapen™ (a destra) a confronto con un sistema di needling tradizionale

Per correggere gli inestetismi, donare luminosità e tonicità alla pelle, Bi-Medica presenta la nuova tecnologia indolore Skin Needling verticale di Dermapen™. La cute viene sottoposta a microperforazioni multiple per mezzo di piccolissimi aghi; i microtraumi innescano i meccanismi di riparazione tissutale naturale, stimolando i fibroblasti a produrre collagene, acido ialuronico ed elastina per migliorare l’idratazione, lo spessore, la tonicità e la distensione dell’epidermide. La tecnologia Skin Needling verticale Dermapen™ si applica per mezzo di un manipolo dotato di una Tip con molteplici microaghi.

La microperforazione, programmata in profondità e velocità, viene effettuata automaticamente al passaggio del manipolo senza provocare slabbrature nel tessuto cicatriziale. Il sistema può essere utilizzato in aree delicate e difficili da raggiungere, come il contorno occhi, labbra e naso.

Il trattamento con l’utilizzo dei micro-aghi Dermapen™ è indolore alla profondità minima. I trattamenti più profondi, oltre 1,00 mm, richiedono l’applicazione, 15-40 minuti prima del trattamento, di un’anestesia topica solitamente in crema. Generalmente i risultati sono visibili dopo il primo trattamento. La tecnologia Dermapen™ è certificata CE e FDA, fattori indispensabili per garantire sicurezza e affidabilità.