Filler è il trattamento più richiesto in Italia

0
184

A pochi giorno dall’apertura del Congresso, Agorà ha diffuso i dati dell’indagine statistica Agorà Amiest su un campione di medici italiani. Tra le curiosità la classifica dei trattamenti estetici più richiesti, che è la seguente:

  1. Filler
  2. Tossina botulinica
  3. Rivitalizzazione cutanea
  4. Peeling chimico
  5. Trattamento adiposità localizzata e cellulite con tecnologie di body contouring
  6. Laser rimozione tatuaggi
  7. Laser epilazione medicale
  8. Skin tightening non chirurgico
  9. Fili di sospensione e rivitalizzazione
  10. Trattamento laser e chimico (scleroterapia) degli inestetismi vascolari.

A commento della classifica, secondo Agorà il ricorso a filler è in aumento in ragione della continua ricerca in grado di formulare prodotti più innovativi, resilienti e dinamici per risultati naturali e duraturi. A evolvere sono poi anche le tecniche di impiego della tossina botulinica sempre più usata per la zona perioculare e il trattamento dell’iperidrosi. Secondo il sondaggio Agorà Amiest è in rialzo pure la richiesta di trattamenti di laser epilazione svolti da medici estetici grazie a una miglior consapevolezza del paziente e a tecnologie sempre più veloci, efficaci e sicure.

Volendo fare un suddivisione di genere, secondo l’indagine Agorà Amiest, gli uomini richiedono con maggiore frequenza nell’ordine: epilazione, tossina botulinica, rimozione tatuaggi, filler e rivitalizzanti a pari merito al quarto posto e infine peeling. I cinque desiderata femminili sarebbero invece: tossina botulinica, epilazione, trattamento adiposità localizzata, rivitalizzanti e peeling.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here