Cantabria Labs acquisisce Elancyl di Pierre Fabre

0
1347

Cantabria Labs ha acquisito ELANCYL, brand specializzato nella cura della pelle, dopo aver raggiunto un accordo di acquisizione con il gruppo francese Pierre Fabre.

ELANCYL, pioniere nella cura della cellulite, viene incorporato nel portfolio di Cantabria Labs con l’impegno di sviluppare il marchio a livello internazionale, utilizzando e promuovendo le proprietà dei principi attivi vegetali derivati da 45 anni di innovazione ed esperienza del gruppo Pierre Fabre. ELANCYL ha registrato un fatturato di 9,8 milioni di euro nel 2019 attraverso la commercializzazione in più di 20 paesi e sfruttando una posizione di primo piano in Francia, Spagna, Grecia, Portogallo e Polonia.

 Con questa acquisizione, Cantabria Labs compie un passo ambizioso per consolidarsi come una delle principali aziende europee specializzate nella salute della pelle con prodotti innovativi di provata efficacia ed evidenza scientifica. L’impegno sarà di rivolgersi a tutti i professionisti ed esperti della cura della pelle per poter orientare il cliente – paziente verso la migliore scelta di salute e di vita.

Juan Matji, Presidente di Cantabria Labs, ha commentato l’accordo affermando che “in un anno anomalo e difficile, in cui tutto intorno a noi è incerto e mutevole, abbiamo ritenuto necessario essere imprenditori attenti alle opportunità nel nostro mercato. La linea di prodotti ELANCYL è un marchio pioniere nel settore dei trattamenti corpo che gode di una reputazione internazionale”.