Sono aperte le candidature per la tredicesima edizione degli AboutPharma Digital Awards, l’appuntamento annuale di riferimento che premia i progetti che piĂą valorizzano l’implementazione del digitale in ambito healthcare.

Sono diciassette le categorie nelle quali si articolano gli Awards. Tra queste vi sono:

    • Wellness, prevenzione, qualitĂ  di vita
      Scopo: favorire il benessere dei cittadini e la prevenzione primaria e secondaria delle patologie, migliorare la qualitĂ  di vita dei pazienti e dei loro caregiver.
    • Ricerca clinica
      Scopo: facilitare e potenziare la ricerca clinica grazie a strumenti digitali che favoriscono il disegno, la realizzazione, la scrittura di protocolli e di manoscritti di studi clinici nel senso piĂą ampio del termine: trial clinici randomizzati, studi osservazionali, Real world data da wearables, decentralized trials, dati sintetici, trial in silico e di qualsiasi altra tipologia.
    • Comunicazione verso cittadini e pazienti
      Scopo: comunicare le proprie attivitĂ  di disease awareness, e/o di offerta terapeutica e/o di filosofia aziendale nel senso piĂą ampio del termine verso pazienti e loro associazioni, cittadini e studenti di ogni scuola e grado.
    • Comunicazione verso l’healthcare professional
      Scopo: comunicare le proprie attività di disease awareness e/o di offerta terapeutica e/o di filosofia aziendale nel senso più ampio del termine verso tutti i professionisti sanitari: medici, farmacisti, veterinari e tutti gli altri HCP impegnati nel mondo dell’healthcare. tutte le fasi del patient journey.

Digital Awards: come partecipare

La modulistica per la presentazione delle candidature è disponibile qui. La data ultima per sottoporre i progetti è il 5 dicembre 2025. Si possono presentare progetti già candidati in edizioni precedenti, purché non siano risultati vincitori in una delle ultime due edizioni.
Ai candidati si richiede di seguire un format strutturato che includa:

  • scenario di riferimento del progetto;
  • razionale del progetto, motivazione e bisogno a cui risponde;
  • target chiari e misurabili;
  • caratteristiche e tempistiche, compresa la data di avvio del progetto;
  • risultati, anche solo preliminari, raggiunti al momento della candidatura, con possibilitĂ  di allegare link a eventuali pubblicazioni.

SCOPRI TUTTI I DETTAGLI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here