VIII edizione del master biennale di 2° livello in Medicina Estetica e del Benessere

0
74

Il Master biennale di 2° livello in Medicina Estetica e del Benessere dell’Università di Pavia è un corso di alta formazione post-laurea per il conseguimento del Diploma Universitario di Master in Medicina Estetica e del Benessere, titolo di studio accademico con valore legale ai sensi del D.M. n. 270 del 22/10/2004 che rappresenta una opportunità di formazione professionale qualificata e di rapido inserimento nel mondo del lavoro per laureati in Medicina e Chirurgia in una società in cui la Medicina del Benessere non è più un privilegio per pochi ma un’esigenza per tutti.

Il Master si ripropone nella sua VIII edizione con molti elementi innovativi.

https://www.dermakos.it/files/2019/10/MEBbrochure2020_2021_hidef_nocrocini.pdf_V1.3.pdf

Allineandosi al trend delle più prestigiose università italiane e d’oltre oceano, le lezioni frontali a carattere esclusivamente teorico si svolgeranno con modalità di e-learning interattivo favorendo così la partecipazione anche ai medici provenienti da lontano o impegnati in attività lavorative.

Lezioni frontali tradizionali si svolgeranno nella sede di Pavia in quattro giorni nei mesi di Gennaio, Marzo, Giugno e Settembre, e saranno orientate prevalentemente alle attività pratiche professionalizzanti hands-on anche con impiego di tecnologie applicate all’Estetica ed al Benessere. Gli stages pratici saranno personalizzati alle esigenze individuali e si svolgeranno nei centri medici convenzionati, in Italia ed all’estero, della rete formativa dell’Università di Pavia.

Secondo la normativa di legge, il monte ore complessivo è di 3.000 ore distribuite nei due anni, armoniosamente ripartite tra lezioni teoriche, stages professionalizzanti hands-on ed ore di studio individuale.  I crediti formativi universitari complessivi sono 120 (60 per ciascun anno di corso) e sostituiscono a tutti gli effetti i crediti obbligatori ai fini ECM.

Verrà riproposta l’innovativa formula “all-inclusive”, conveniente e concorrenziale, che comprende la frequenza delle lezioni teoriche (in presenza ed e-learning), il materiale didattico, l’accesso remoto al servizio bibliotecario di Ateneo, il lunch di lavoro quotidiano nei giorni di frequenza nella sede di Pavia, il trasporto ed il pernottamento nelle sedi di stage fuori Pavia.

In questa edizione, per venire incontro alle esigenze di tutti, l’offerta diventa ancora più flessibile: per chi fosse interessato soltanto ad alcuni argomenti per necessità di approfondimento personale, è possibile frequentare i singoli moduli didattici separatamente. E’ anche possibile seguire l’intero corso (comprese le settimane di lezioni frontali a Pavia), senza l’obbligo di frequenza, di tirocinio e degli esami, alla metà del prezzo. Naturalmente in tale caso non verrà rilasciato all’allievo il Diploma Universitario di Master in Medicina Estetica e del Benessere, ma un certificato di frequenza.

Requisiti di ammissione
Laurea in Medicina e Chirurgia
Abilitazione all’esercizio della professione
Iscrizione all’ordine professionale

Numero chiuso: massimo 30 iscritti
Apertura delle iscrizioni:
18 Settembre 2019
Scadenza per le domande di ammissione on-line
8 Gennaio 2020

Costo di iscrizione: € 7.000 all’anno
Per informazioni: Tel.  +39 366-5091688
www.plasticaticinensis.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here