Congresso “Wound Care”: cura delle lesioni cutanee

0
51

4° Edizione Wound Care – Programma

Si tiene al Polo Didattico dell’ASST Gaetano Pini-CTO la quarta edizione del congresso “Wound Care”, in programma l’11 e il 12 aprile: un momento di approfondimento per i professionisti (medici, infermieri e fisioterapisti) che si occupano della cura delle lesioni cutanee.

L’obiettivo del congresso, per cui è previsto il rilascio di crediti ECM, è quello di fornire ai partecipanti le conoscenze per il riconoscimento e il trattamento delle lesioni cutanee difficili oltre ai fondamenti necessari per la creazione di un percorso di cura multidisciplinare. Promotore è il dott. Arturo Caniglia, Risk Manager dell’ASST Gaetano Pini-CTO, che scrive “per il trattamento di una lesione cutanea è sicuramente fondamentale la conoscenza dei principi fisiologici dei processi di guarigione delle ferite e delle tecnologie presenti nel campo della medicina in particolare di medicazioni avanzate attualmente presenti sul mercato, tuttavia al paziente bisogna anche fornire un supporto medico generale, alimentare e psicologico che permetterà la remissione delle lesioni o meglio ancora il raggiungimento della guarigione in tempi più rapidi”.

Nel corso delle giornate formative verranno esposti i principi fondamentali dei processi di riparazione tissutale, del trattamento delle lesioni con medicazioni avanzate, delle tecniche di medicazione avanzate, pressione topica negativa, inoltre verranno illustrate tecniche di trattamento e gestione post-operatoria dei lembi e innesti cutanei, il bendaggio, lesioni patologiche della cute, l’aspetto logistico, di acquisto e stoccaggio del materiale per le medicazioni. Le relazioni saranno supportate da casi clinici relativi al trattamento di lesioni cutanee ed eziogenesi differente.

Per informazioni:info@keepinternational.net

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here