L’importante ruolo della dermocosmesi

0
331

La dermocosmesi (o dermocosmetica) è strumento essenziale per il mantenimento del buono stato di cute ed annessi. La pelle ha bisogno di una corretta igiene cosmetologica che comprenda gli essenziali atti cosmetici da effettuare tutti i giorni, spesso anche più volte al giorno. Inoltre, la nostra pelle non vive in una condizione ‘ideale’, piuttosto, a causa di numerosi fattori, presenta spesso alterazioni, più o meno accentuate: dalla piccola ‘imperfezione’ che può diventare un’alterazione più importante o addirittura una franca patologia dermatologica, soprattutto quando il problema cutaneo non si affronta in maniera adeguata” ci spiega Alessandra Vasselli, Docente del Corso di Laurea in Scienze e Tecnologie Cosmetologiche a Roma e Membro del Comitato Direttivo di AIDECO.

Per questo Dermon è stato il primo a introdurre l’impiego della vitamina E nei suoi prodotti – ingrediente diventato in seguito indispensabile e distintivo della dermocosmesi – ottenendo da subito un forte consenso da parte di farmacisti e dermatologi, anche per la comprovata affidabilità e sicurezza della sua linea di personal care interamente prodotta in Italia, caratterizzata da prezzi accessibili e formati generosi.

Dermon è tra i brand più ricercati in farmacia dai consumatori per la cura quotidiana della pelle e continua a mantenere un posizionamento proprio sul mercato, soprattutto per l’area detergenza. Ma la sua spinta all’innovazione e alla vicinanza con i consumatori non si è mai fermata e oggi  ha compiuto un processo di totale rinnovo nella sostanza e nella forma, con l’obiettivo di promuovere una dermo routine semplice ed essenziale, che sappia rispondere quotidianamente con efficacia alle esigenze di ogni tipo di pelle, senza complessità.

Attraverso prodotti dalle formulazioni testate, Made in Italy, con ingredienti efficaci di qualità, senza additivi superflui e informazioni 100% trasparenti, Dermon rende la cura della pelle un gesto finalmente semplice e naturale, con risultati evidenti per la salute e la vitalità della cute.

La nuova linea Dermon

Si basa 3 gli elementi cardine:

  • Sicurezza: sono stati effettuati trial di efficacia su ogni prodotto; la linea è dermatologicamente testata e adatta alle principali tipologie di pelle, con azione ad ampio spettro anche sulle pelli sensibili ed extra sensibili, perché la presenza di ingredienti potenzialmente aggressivi è ridotta al minimo limitando al massimo il rischio di allergie.
  • Valore: solo ingredienti essenziali, selezionati e di alta qualità.
  • Semplicità: assenza di ingredienti superflui, etichette corte, trasparenti ed esaustive, linguaggio semplice e di facile lettura.

È una gamma creata tenendo conto di stili di vita diversi e in costante evoluzione, ma soprattutto della percezione soggettiva che ogni persona ha della propria della pelle, estremamente mutabile. È emerso, infatti, uno scenario molto più complesso al di là delle classificazioni scientifiche standard: se in assenza di evidenti manifestazioni cutanee si avverte comunque disagio, pizzicore, fastidio,  legate a contingenze variabili e temporali come l’età, la menopausa, l’adolescenza o fattori ambientali, si tratta comunque di tipologie cutanee problematiche da trattare con estrema cura,  utilizzando prodotti dermocosmetici che vengono definiti tali perché in grado di “interagire con la fisiologia della pelle”.

Dermon ha collaborato con i migliori esperti per creare una linea di personal care che rispetti ad ampio spettro la sensibilità cutanee in tutte le sue espressioni e per lanciare due novità Extrasensitive, che si avvalgono dell’endorsement di AIDECO, l’Associazione più autorevole e competente di riferimento in dermocosmetologia, formulati specificamente per la sensibilità cutanea accertata.

La nuova linea Dermon è attualmente promossa da una  campagna teaser digitale web e social volta a invitare i consumer ad entrare nel  Club “il Mio Dermon”: l’iscrizione offre la possibilità di ricevere un trial kit della linea,  accedere a tutte le  informazioni più utili degli esperti per seguire la corretta dermo routine,  ma soprattutto avere un filo diretto con le cosmetologhe per ottenere consigli personalizzate sulla cura della pelle.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here