Il chirurgo estetico Giovanni Salti è il nuovo presidente di Aiteb (Associazione italiana di terapia estetica botulino). Succede a Salvatore Piero Fundarò.
Fiorentino, Salti si è laureato con lode in Medicina e Chirurgia all’Università di Firenze, ha ottenuto l’abilitazione come chirurgo all’Università di Bologna e il master in Chirurgia Estetica presso l’Università di Padova.
Il commento di Giovanni Salti
«Sono contento di assumere la presidenza di Aiteb – ha commentato Salti – perché diffondere la verità dei fatti scientifici sulla medicina estetica e le sue tecnologie è un dovere. Mettiamo in campo la nostra esperienza per garantire solo interventi sicuri e cercando di coinvolgere medici estetici da tutta Italia. Con il mio lavoro mi auguro di sensibilizzare tutta l’opinione pubblica sul corretto utilizzo della tossina botulinica, come Aiteb ha sempre fatto ottenendo importanti risultati».
Salti è uno specialista nell’ambito privato a Firenze e lavora come chirurgo estetico esperto nel trattamento del grasso e nell’utilizzo non chirurgico della medicina estetica. È membro attivo di diverse associazioni che operano in ambito sanitario, tra cui l’Associazione Italiana di Chirurgia Plastica Estetica e l’American Society of Dermatologic Surgery. È autore di vari testi di letteratura scientifica.
Le congratulazioni di Salvatore Piero Fundarò
A Salti sono arrivate le congratulazioni del presidente uscente di Aiteb, Salvatore Piero Fundarò: «Lascio il mio posto a uno stimato professionista del settore che sono certo porterà avanti con straordinaria abilità il lavoro della nostra associazione. Ringrazio il consiglio uscente per l’operato svolto in questi anni».