Riconfermata l’attuale compagine de “La forza e il sorriso onlus”

0
131
Anna Segatti (foto di: Elena Kloppenburg)

L’Assemblea Annuale dei Soci de La forza e il sorriso Onlus ha riconfermato tutte le cariche relative alla presidenza e al comitato dell’organizzazione benefica impegnata nella realizzazione di laboratori di bellezza gratuiti per donne in trattamento oncologico.

Alla presidenza per il prossimo biennio, è stata pertanto confermata Anna Segatti (in foto), in carica dal dicembre del 2015. Una lunga carriera internazionale nel mondo della cosmesi, ex vicepresidente di Cosmetica Italia, Anna Segatti ha partecipato attivamente alla nascita del progetto di responsabilità sociale dedicato alla bellezza delle donne che affrontano il cancro, a cui l’associazione nazionale imprese cosmetiche ha dato il proprio patrocinio fin dalla fondazione, nel 2006.

«Sono molto felice e orgogliosa di ricoprire ancora questo ruolo e di poter continuare a dare il mio contributo e il mio sostegno alle numerose donne che combattono contro la malattia ogni giorno in Italia – ha dichiarato Anna Segatti – La forza e il sorriso in 11 anni di attività è riuscita ad aiutare oltre 14.000 donne in più di 3.000 laboratori, grazie al supporto delle 29 imprese associate, delle 57 strutture ospitanti su tutto il territorio nazionale, di circa 500 volontari e, naturalmente, di Cosmetica Italia. Numeri che ci rendono molto fieri, ma che vogliamo continuare ad accrescere».

Riconfermati tutti i membri del comitato dell’associazione, in rappresentanza delle 29 aziende che costantemente supportano l’attività de La forza e il sorriso.

Membri del Comitato: Simona Caletti (Shiseido); Romina Dal Vecchio (Unifarco); Filippo De Caterina (L’Oréal); Fabio Franchina (Framesi); Vittoria Ganassini (Istituto Ganassini); Filippo Manucci (Alès Groupe); Giuseppe Mennea (Cosmetica Italia); Cristina Quintini; Francesca Silva (Clarins).

Prossimo appuntamento: Beauty Gives Back
Il prossimo appuntamento aperto al pubblico con La forza e il sorriso Onlus si terrà venerdì 26 e sabato 27 ottobre 2018, presso Microsoft House Showroom (viale Pasubio 21, Milano). Beauty Gives Back è l’evento di beneficenza collettivo del settore cosmetico nazionale, che vedrà numerosi brand del mondo del beauty unirsi per raccogliere fondi a sostegno del programma di laboratori di bellezza gratuiti per donne in terapia oncologica. Informazioni: beautygivesback@laforzaeilsorriso.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here