Botox, peeling e interventi alle labbra gli interventi di medicina estetica più gettonati

0
171

Secondo dati diffusi nell’ultimo Congresso ICAMP, è la tossina botulinica l’intervento più richiesto dalle donne, con il 74% delle richieste tra coloro che si rivolgono presso i centri specializzati. Altrettanto dicasi per gli uomini, per i quali, tuttavia, la percentuale sale all’85%, in rialzo del 19% rispetto al 2016. Le più giovani invece richiedono soprattutto interventi alle labbra, fin dai 16 anni di età. Tra i desiderata anche le prestazioni per il peeling per la correzione dell’acne: il paziente, secondo una statistica, in questo caso, ha in media appena 14 anni.

Le differenze tra uomo…

In aumento la richiesta di filler per l’uomo, con un 13% in più rispetto al 2016. In questo caso la richiesta verte sull’incremento di volume dell’arcata zigomatica. Importanti anche i numeri dell’epilazione, seppur in leggero calo rispetto all’anno scorso, soprattutto per spalle, schiena, addominali e mani. E quando si parla di liposuzione, invece, la prima preoccupazione è l’adiposità addominale, le cosiddette “maniglie dell’amore”, che affliggono due pazienti su tre.

… e donna

Dopo la tossina botulinica, il trattamento più richiesto dalle donne è quello volumizzante e correttivo. Il filler, la cui richiesta è aumentata del 15% rispetto allo scorso anno, è sempre più gettonato da pazienti under 30. In rialzo gli interventi di medicina estetica quali filler dermici per labbra, zigomi, zona perioculare e angolo mandibolare. Molto richiesta anche la bioristrutturazione del viso, che corregge gli inestetismi dell’età.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here